Partner

IBL Banca opera nel settore del credito personale ed è una realtà riconosciuta a livello nazionale per l'elevata specializzazione e l'affidabilità.

Si posiziona tra i leader di mercato nel credito contro cessione del quinto e figura tra gli istituti bancari più competitivi nell'offerta di conti di risparmio.

Le sue origini risalgono al 1927, come istituto finanziario che si trasforma poi in banca, nel 2004, e diventa gruppo bancario nel 2008.

Oggi le filiali del Gruppo sono presenti in tutta Italia.

Anche per questo la gamma di prodotti dedicati alle famiglie è in continua evoluzione, con l'obiettivo di garantire sempre più sicurezza, tranquillità e certezze.

Banca Progetto S.p.A., banca controllata da BPL Holdco S.à.r.l. – veicolo di investimento riconducibile a Oaktree Capital Group, è nata in un momento di profonda trasformazione del settore bancario italiano e mira a diventare in breve tempo uno dei più rilevanti operatori nel mercato del credito alle famiglie e alle imprese.

Il management ha l'obiettivo di fare banca in modo semplice, veloce, digitale, tecnologicamente evoluto e attento alle esigenze delle famiglie e imprese.

Con sedi a Milano e Roma e una rete commerciale presente su tutto il territorio nazionale, Banca Progetto è specializzata in tre business a servizio delle piccole e medie imprese italiane e della clientela privata:

  • Prodotti di Cessione del Quinto e Delegazione di Pagamento destinati a dipendenti privati, dipendenti statali, pubblici, para pubblici e pensionati
  • Finanziamenti a medio - lungo termine alle Piccole e Medie Imprese
  • Factoring

Spefin è nata nel 2006 dalla volontà di Emilio Mauro, Amministratore Delegato della società, di puntare sul mercato dei crediti e della cessione del quinto.

All'esperienza è stato aggiunto l'entusiasmo di un management che ha condiviso la policy societaria che pone sopra a tutto il valore del rapporto con il cliente, primo patrimonio Spefin verso il quale ogni giorno si pone con trasparenza, chiarezza, professionalità.

Spefin si pone quale valido e affidabile interlocutore dei più importanti Enti nazionali offrendo ai loro dipendenti prodotti di estremo vantaggio e curati da professionisti del settore.

Svolgiamo la nostra attività con mezzi propri dal 1967. Attraverso una reta consolidata di professionisti Fin Sarda è ormai un'importante realtà in Italia nel settore dei finanziamenti. Oltre 50 anni di esperienza e professionalità hanno creato un enorme patrimonio umano e di conoscenza che non ha eguali sul territorio.

Iscritta all'Albo unico degli Intermediari Finanziari ex art.106 Testo Unico Bancario al n°175 e partecipa quale società campione alla rilevazione periodica dei tassi (L. 108/96). La FIN-SARDA S.P.A. è socio fondatore dell'unione finanziarie italiane (U.F.I.).

Dal 1960 Compass S.p.a. è una delle società leader nel settore del credito al consumo e parte del gruppo MedioBanca.

Dal 2015 Compass S.p.a. è diventata Banca, una ulteriore garanzia di solidità.

BL Family è una società finanziaria iscritta all’albo unico ex 106 TUB n. 194, sottoposto a Vigilanza di Banca d’Italia, controllata da IBL Banca, capogruppo del Gruppo Bancario IBL Banca e partecipata da Tecnocasa Holding.

La compagine azionaria è quindi costituita da realtà di primo piano nel proprio settore di riferimento e che si caratterizzano per competenza, qualità, serietà.

IBL Family opera nel settore del credito alle famiglie ed è specializzata in particolare nella Cessione del Quinto dello stipendio e della pensione, sia attraverso l’erogazione diretta sia tramite la distribuzione di prodotti dei migliori istituti bancari.

Settembre 2008: Charles Egly (cofounder di Younited Credit) si reca nella sua banca di fiducia per richiedere un prestito personale di € 6.000.

Lavorando da 7 anni nel settore bancario, è sicuro di conoscere bene il prodotto.

Dopo qualche mese si rende conto che il tasso applicato sul prestito ammonta al 14% e che ha sottoscritto un prestito revolving.

Oltretutto, controllando il suo conto corrente, si accorge che il suo risparmio viene remunerato solo il 3%.

Da qui nasce Younited!