IBL Banca opera nel settore del credito personale ed è una realtà riconosciuta a livello nazionale per l'elevata specializzazione e l'affidabilità.
Si posiziona tra i leader di mercato nel credito contro cessione del quinto e figura tra gli istituti bancari più competitivi nell'offerta di conti di risparmio.
Le sue origini risalgono al 1927, come istituto finanziario che si trasforma poi in banca, nel 2004, e diventa gruppo bancario nel 2008.
Oggi le filiali del Gruppo sono presenti in tutta Italia.
Anche per questo la gamma di prodotti dedicati alle famiglie è in continua evoluzione, con l'obiettivo di garantire sempre più sicurezza, tranquillità e certezze.
Banca Progetto S.p.A., banca controllata da BPL Holdco S.à.r.l. – veicolo di investimento riconducibile a Oaktree Capital Group, è nata in un momento di profonda trasformazione del settore bancario italiano e mira a diventare in breve tempo uno dei più rilevanti operatori nel mercato del credito alle famiglie e alle imprese.
Il management ha l'obiettivo di fare banca in modo semplice, veloce, digitale, tecnologicamente evoluto e attento alle esigenze delle famiglie e imprese.
Con sedi a Milano e Roma e una rete commerciale presente su tutto il territorio nazionale, Banca Progetto è specializzata in tre business a servizio delle piccole e medie imprese italiane e della clientela privata:
BNT Banca è nata nel febbraio 2004, partecipata da alcune delle principali Banche e Istituzioni finanziarie italiane, e si è specializzata nell’erogazione del credito al settore agroindustriale.
L’attività di BNT Banca, complementare e strumentale rispetto a quella delle Banche socie, si è focalizzata su finanziamenti agrari a breve termine, anticipazioni dei contributi PAC, e a medio-lungo termine per l’acquisto, ampliamento o ristrutturazioni aziendali e il sostegno a progetti innovativi nel campo delle energie alternative.
L’8 settembre 2017 la Banca Popolare di Sondrio, già azionista di BNT Banca per una quota pari a circa il 20% del capitale, ha acquisito il controllo totalitario di Banca della Nuova Terra (100%), divenendone unico socio. Contestualmente, BNT Banca è stata inclusa nell’ambito del Gruppo bancario Banca Popolare di Sondrio.
BNT Banca proseguendo nella tradizionale attività degli Anticipi Pac a favore del mondo dell’agricoltura, è oggi la “fabbrica prodotto” del Gruppo per il collocamento di prodotti di credito al consumo: finanziamenti rimborsabili mediante cessione del quinto della pensione (CQP), cessione del quinto dello stipendio (CQS) e delegazione di pagamento (DEL).
Dal 1960 Compass S.p.a. è una delle società leader nel settore del credito al consumo e parte del gruppo MedioBanca.
Dal 2015 Compass S.p.a. è diventata Banca, una ulteriore garanzia di solidità.
Ieri IBL Family, oggi Banca di Sconto. Una nuova realtà, parte del Gruppo Bancario IBL Banca, che poggia su solide basi e sulla specializzazione acquisita negli anni nel settore del credito personale, in particolare nei prestiti con cessione del quinto, sia tramite erogazione diretta che con la distribuzione di selezionati prodotti terzi.
IBL Family è infatti cresciuta con un percorso di costante evoluzione e si è affermata come punto di riferimento per le famiglie, per i lavoratori dipendenti e i pensionati.
Questo tratto, mantenuto nel tempo, trova la sua più piena espressione con la trasformazione da società finanziaria a banca tramite un’operazione di fusione per incorporazione.
Banca di Sconto, con la sua nuova identità, attraverso la propria rete di selezionati agenti e di partner mette oggi a disposizione della clientela un catalogo prodotti efficace e di qualità, che consente di accedere al credito in modo semplice e veloce attraverso soluzioni di finanziamento personalizzate.
Abbiamo un piano di sviluppo ambizioso che si basa sulla nostra rete di Agenti e Collaboratori, in continua espansione.
I nostri punti di forza sono l’attenzione nei confronti dei clienti, la correttezza, la trasparenza, la professionalità, il senso di appartenenza all’azienda, che ci caratterizza più di ogni altra cosa.
Elementi che fanno tutti parte della nostra cultura aziendale e sono una priorità per Banca di Sconto, che vive con grande senso di responsabilità il suo ruolo di Banca dedicata al credito per le famiglie.
Settembre 2008: Charles Egly (cofounder di Younited Credit) si reca nella sua banca di fiducia per richiedere un prestito personale di € 6.000.
Lavorando da 7 anni nel settore bancario, è sicuro di conoscere bene il prodotto.
Dopo qualche mese si rende conto che il tasso applicato sul prestito ammonta al 14% e che ha sottoscritto un prestito revolving.
Oltretutto, controllando il suo conto corrente, si accorge che il suo risparmio viene remunerato solo il 3%.
Da qui nasce Younited!